-+ Nuovo propulsore per Jeep Compass, Renegade e Fiat Toro - Economic Car );

Oltre a nuove vetture, molto amate dalla clientela oltreoceano, vengono aggiunti vari ammodernamenti, per rendere le auto del Gruppo Fiat e di Jeep più efficienti, ma anche più sicure e performanti. In tutto ciò oggi parliamo dell’ultimo elemento che FCA ha deciso di modificare per le auto che vengono distribuite sul mercato automobilistico brasiliano, si tratta di equipaggiare Fiat Toro, Jeep Compass e Jeep Renegade con un nuovo propulsore, il tre cilindri Firefly da 1.0 e 1.3 che quindi entrerà presto nella gamma di tutti e tre i veicoli. Si tratta del nuovo motore che verrà montato al posto dei vecchi propulsori flex da 1.8 e 2.4 litri, le soluzioni adottate per queste auto di FCA in Brasile. I nuovi Firefly prenderanno le basi del quattro cilindri 1.3 con potenze da 150, 180 e 220 Cv. Sarà il pick-up Fiat Toro il primo ad accogliere il nuovo motore, nel momento in cui verranno effettuate anche alcune modifiche per quanto riguarda l’estetica del mezzo, durante tutto il prossimo anno. Una volta terminato questo, anche Jeep Compass e Jeep Renegade potranno beneficiare della modifica alla motorizzazione.

L’obiettivo di FCA comunque, con l’inserimento dei nuovi propulsori sulle tre vetture e delle altre varie modifiche, è quello di poter crescere ulteriormente, quello di aumentare le vendite di Jeep Ranegade, Jeep Compass e Fiat Toro sul mercato brasiliano. Si tratta di auto che vanno già molto bene in Sud America, tre modelli che registrano un elevato numero di immatricolazioni, incoraggiante per quanto concerne il futuro del Gruppo italo-americano FCA in quel Paese.

Un’ulteriore informazione da non sottovalutare e che è importante ricordare è che queste tre celebri vetture vengono realizzate all’interno dello stabilimento di proprietà di FCA che si trova a Goiana, nello stato di Pernambuco in Brasile, prodotti per tutta l’America Latina. Il Gruppo Fiat Chrysler Automobiles continua a destare particolare interesse nella scena internazionale e continua ad essere molto importante grazie ai vari successi sul mercato automobilistico. Abbiamo parlato di recente anche di presunti legami e partnership con altre società come PSA, vediamo cosa succederà nei prossimi mesi.

Categorie: News