);

2019 Red Dot Awards, triplice trionfo per il design Kia

Per il secondo anno consecutivo Kia sale sul podio dei Red Dot Awards, uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale. A pochi mesi dal lancio della terza generazione della famiglia Ceed, vengono premiate tutte e tre le attuali versioni, cioè Ceed hatchback, Ceed sportwagon e ProCeed shooting brake. La premiazione ufficiale dei Red Dot Awards avrà luogo l’8 luglio prossimo a Essen, in Germania. Sede dell’evento sarà l’Aalto Theatre, l’opera house disegnata Leggi tutto…

Nasce FCA Heritage Hub, in mostra oltre 200 auto d’epoca a marchio Fiat, Lancia e Abarth

Grandi notizie per tutti gli appassionati di auto d’epoca: è nato FCA Heritage Hub. E’ stato inaugurato martedì 2 aprile all’interno dell’ex officina 81 di Mirafiori, in via Plava 92. Lo spazio ospita una straordinaria collezione di oltre 200 auto d’epoca a marchio Fiat, Lancia e Abarth. Nonostante sia un’esposizione dedicata ai marchi torinesi, ci sarà anche qualche Alfa Romeo. La collezione è distribuita secondo otto aree tematiche tra cui le “Small and Safe”, dedicata alle utilitarie, le “Epic Journeys”, le protagoniste dei viaggi Leggi tutto…

Alfa Romeo 4C Quadrifoglio: l’auto mai nata

MAI NATA – “Heritage hub è un luogo di narrazione dell’epoca dell’auto, ma anche un punto di ritrovo per chi è alla ricerca della storia della propria auto” così Roberto Giolito, ex capitano del design Fiat e oggi al timone di FCA Heritage, ha descritto la caleidoscopica mis ensamble delle migliori icone dei brand Fiat, Abarth, Lancia e Alfa Romeo (qui per saperne di più). Oltre alle otto aree tematiche che caratterizzano l’esposizione di classiche dell’orbita FCA, il Leggi tutto…

Fiat 120, ecco l’erede della Panda: full elettrica con fino a 500km di autonomia

La nuova Fiat Centoventi ha fatto il suo debutto al Salone di Ginevra ed è l’auto con cui l’azienda automobilistica torinese intende festeggiare il suo centoventesimo anniversario. Si tratta di un veicolo con propulsione elettrica che richiama in maniera nemmeno troppo implicita lo stile semplice che ha caratterizzato la Panda negli anni ’80. La Panda del futuro, secondo il nuovo concept, rimane fedele al design “ABC”, “Affordable but Cool”. Sul piano del design il rimando alla Panda degli anni ’80 è Leggi tutto…